top of page

CHI SONO

Un obiettivo comune:

star bene con se stessi e far star bene gli altri.

Nel 2016 c’è stato il viaggio in Giappone! Mi è rimasto nel cuore e non vedo l’ora di tornarci.

Anche se lo shiatsu è il mio grande amore, negli anni ho seguito diversi corsi di approfondimento di altre tecniche per poter avere una visione più completa e maggiori conoscenze e poter aiutare le persone che si affidano ai miei trattamenti.

 

Il mio percorso procede trasformando questa passione in un lavoro vero e proprio. Infatti a dicembre 2018 nasce Kodama.

Kodama è un rimando ad una parola giapponese il cui significato è “lo spirito degli alberi”

L’ho scelto perché è il perfetto equilibro tra il mio interesse per il Giappone e l’Oriente, luogo dove nasce lo shiatsu, ma anche per il mio amore per la natura, che ha il potere di calmarmi e riportarmi alla centratura e al mio benessere.

 

Ed è la stessa passione che voglio portare e trasmettere nei miei trattamenti ed eventi. Chi mi ha conosciuta lo vede nei miei occhi quando parlo o lo sente durante i trattamenti attraverso le mie mani.

 

In queste poche righe sono racchiusi anni di studio, sacrifici, esperienze, delusioni ma anche gioie e soddisfazioni, incontri con persone che mi hanno dato e insegnato tanto.

 

Spero di aver attirato la tua curiosità e se vorrai provare un trattamento con me io sono pronta ad accoglierti e farò del mio meglio per aiutarti a trovare il tuo benessere.

Sono Silvia e in questo spazio cerco di raccontare qualcosa di me, del mio percorso e di come sono arrivata a svolgere quello che per me è il lavoro più bello del mondo.

 

Prima di diventare un’operatrice del benessere ero un’impiegata e ragioniera in uno studio di commercialisti, un lavoro inquadrato pieno di responsabilità e scadenze. Forse non il lavoro più adatto a me è alla mia indole e di certo non la mia passione.

Dopo diversi anni dove non ero soddisfatta, il mondo orientale fa capolino della mia vita.

Inizio un corso di tai chi, un’arte marziale molto morbida e sinuosa, ma al tempo stesso forte e solida.

Di lì a poco inizio anche il corso di shiatsu, prima 3 mesi di amatoriale per vedere se mi piace, presso la Scuola Internazionale di Shiatsu. Poi si è accesa una scintilla e la nuova consapevolezza che forse quella poteva essere la mia strada e ho continuato con altri 3 anni di corso professionale e 1 di master, svolto presso la sede di Verona.

Silvia
bottom of page