
TRATTAMENTOSHIATSU
DALLA NATURA ALL'EQUILIBRIO
“Pressione con le dita”, ma anche “Il cuore nelle mani”, sono molteplici le traduzioni giapponesi che danno significato a questa antica Arte.
Lo shiatsu consiste dunque nella pressione con pollici, palmi, gomiti o ginocchia lungo dei percorsi specifici, chiamati meridiani, che scorrono in tutto il corpo del ricevente. Si pratica principalmente a terra su un materassino (futon), ma in caso di necessità anche sul lettino. Si consiglia di ricevere il trattamento a stomaco vuoto e indossando abbigliamento comodo. Lo scopo dello Shiatsu é quello di riequilibrare il flusso di energia (Chi) all’interno dei meridiani stessi, bloccati o sovracaricati dalle pressioni fisiche ed emozionali di ogni giorno. Si aiuta così la persona guidandola in un processo di autoguarigione coinvolgendo corpo-mente-spirito.
Lo shiatsu può portare molti benefici e alleviare alcune problematiche, come ad esempio:
-
Mal di testa
-
Dolori alla schiena
-
Insonnia
-
Dolori articolari
-
Stress
Lo shiatsu è adatto sia alle persone adulte che a bambini e adolescenti.
Essendo una disciplina che promuove e stimola lo stato di benessere della persona, non va a sostituire in alcun modo le prestazioni mediche, ma al contrario le integra. Per questo lo shiatsu é consigliato anche in via preventiva.
Prezzi trattamento:
80 minuti € 60





