• Kodama

Alchimia, i sette archetipi e Noi stessi


Il centro Kodama propone una serata per avvicinarci al mondo delle piante, delle sue caratteristiche, componenti e qualità benefiche, che se sapientemente combinate, possono aiutarci a migliorare il nostro stato di salute ed equilibrio.

L'alchimia è la madre dell'antica erboristeria, parte dal presupposto che noi, come tutto quello che ci circonda, è fatto di corpo, anima e spirito, e noi siamo specchio dell'universo. L'arte di saper estrarre queste tre componenti dalle piante viene chiamata spagyria. Con la naturopata ed erborista Giada Pagin ci accompagnerà nella scoperta dei vari archetipi, che secondo l'alchimia sono 7. Ogni archetipo ha determinate caratteristiche (fisiologiche, caratteriali) e la predisposizione a delle patologie, oltre ad avere delle piante, delle pietre, degli oli essenziali e dei colori che sono propri dell'archetipo e che quindi lo aiutano nella ricerca e nel mantenimento dell'equilibrio della persona quindi al suo benessere.

Nella serata tratteremo vari punti per avere un quadro generale completo come ad esempio:

- cosa sono l'alchimia e la spagyria;

- chi è Paracelso e il suo concetto di benessere;

- i 7 archetipi, caratteristiche e come riconoscerli su noi stessi con esempi pratici La serata di presentazione è gratuita, e si consiglia la prenotazione. Seguiranno poi altre serate di approfondimento. Per info: Silvia 340.4800203 Giada 333.3304112

Post recenti

Mostra tutti